Un corso per gestire i rifiuti nell’economia circolare

Fino al 31 gennaio, tutti i laureati di Lombardia e Veneto under35 potranno candidarsi gratuitamente al corso di formazione Green Jobs 2023-2024, promosso da CONAI in collaborazione con gli Atenei di Bergamo e Brescia e dell'Università Cattolica - Alta Scuola per l'Ambiente.
La Redazione
sacchetto rifiuti

Fino al 31 gennaio, tutti i laureati di Lombardia e Veneto under35 potranno candidarsi gratuitamente al corso di formazione Green Jobs 2023-2024: gestire i rifiuti nell’economia circolare.
Promosso da CONAI in collaborazione con gli Atenei di Bergamo e Brescia e dell’Università Cattolica – Alta Scuola per l’Ambiente, il percorso formativo vuole offrire un’occasione per sviluppare competenze e opportunità professionali nel campo dell’ambiente e della sua tutela. Focus principale sarà il ramo della green economy che si occupa di gestione e riciclo dei rifiuti. Con l’obiettivo di rendere più solida la spendibilità professionale dei giovani professionisti interessati a tematiche ambientali, approfondendo non solo conoscenze teoriche ma anche aspetti tecnologici, scientifici ed economici legati al trattamento e al recupero dei rifiuti.
Valter Facciotto, il direttore generale di CONAI, ha spiegato: “Si tratta di un’iniziativa che risponde al costante bisogno di figure professionali nel settore della gestione dei rifiuti. Favorire lo sviluppo di competenze in questo campo è da sempre parte dei compiti istituzionali del Consorzio: i professionisti di domani, del resto, hanno un crescente bisogno di solide conoscenze interdisciplinari per lavorare in questo settore della nostra economia circolare”.
Il corso si terrà in modalità e-learning, in diretta da remoto. È aperto a novanta partecipanti a titolo completamente gratuito.
Sviluppato in collaborazione di ReteAmbiente Formazione, “Green Jobs 2023-2024: gestire i rifiuti nell’economia circolare” sarà composto da venticinque moduli didattici di 90 minuti ciascuno. Le lezioni inizieranno lunedì 26 febbraio 2024 e si concluderanno venerdì 25 marzo 2024, dalle 14:30 alle 16:00 e dalle ore 16:15 alle 17:45.

La Redazione
Condividi su:
Altro dalla categoria