Edison Next e Intesa Sanpaolo a supporto della transizione energetica delle aziende

Le due società sosterranno le imprese proponendo soluzioni concrete per cogliere le opportunità create dalle normative e dagli incentivi.
La Redazione

Edison Next ha siglato un accordo con Intesa Sanpaolo con l’obiettivo di aiutare il processo di decarbonizzazione delle aziende attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili.

Le due società sosterranno le imprese proponendo soluzioni concrete per cogliere le opportunità create dalle normative e dagli incentivi. In particolare Edison Next proporrà ad esempio impianti fotovoltaici e sistemi per la ricarica dei veicoli elettrici presso le sedi aziendali. Invece Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, supporterà con soluzioni ad hoc le imprese nella realizzazione dei progetti.

«Questa collaborazione permette di unire le nostre competenze e la nostra lunga esperienza nel campo della finanza sostenibile con la specializzazione di Edison Next nell’ambito della transizione energetica in modo da accompagnare il tessuto imprenditoriale italiano verso percorsi concreti di sviluppo sostenibile», dichiara Richard Zatta, responsabile global corporate della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

Giovanni Brianza, CEO di Edison Next, commenta: «Collaborare con un partner come Intesa Sanpaolo ci consente di mettere a sistema le rispettive competenze di eccellenza per accompagnare al meglio le aziende nel loro percorso di transizione energetica. Edison Next offre la propria expertise e la propria piattaforma di tecnologie e servizi per affiancare chi fa impresa con l’obiettivo di migliorarne la sostenibilità ambientale e sostenerne la competitività».

La Redazione
Condividi su:
Altro dalla categoria