Banca Generali arriverà a 200 Sustainable Advisor nel 2025

Aumenteranno i consulenti specializzati nella conoscenza dei prodotti, strumenti e best practice del mondo ESG, che attualmente sono 80. Ad annunciarlo Enzo Ruini, Sales Manager Strategico per la Sostenibilità di Banca Generali Private.
La Redazione

Banca Generali punta sugli investimenti sostenibili e sulle competenze ESG della rete con i Sustainable Advisor, consulenti specializzati nella conoscenza dei prodotti, strumenti e best practice del mondo ESG, che dagli attuali 80, negli obiettivi di BG, raddoppierà a fine anno e salirà a 200 nel 2025. Lo annuncia Enzo Ruini, Sales Manager Strategico per la Sostenibilità di Banca Generali Private. Il manager ha ricordato come la banca, cinque anni fa, sia stata tra le prime a credere in un modello d’offerta dedicato agli obiettivi dell’agenda 2030 dell’Onu sviluppando una piattaforma proprietaria insieme alla società MainStreet in grado di quantificare l’impatto reale che le scelte, e gli investimenti, possono avere concretamente nelle sfide ambientali e sociali del futuro. “Contiamo 350 colleghi nella rete dotati di certificazione ESG, che hanno deciso di certificarsi in assoluta autonomia, probabilmente perché sono cresciuti in un ambiente in cui la sensibilità e la cultura della sostenibilità sono elevate. E a fine 2025 crediamo diventeranno 500” continua Ruini.

Il team pilota dei Sustainable Advisor di Banca Generali Private è composto da un nucleo di oltre ottanta professionisti, che, negli obiettivi della banca, raddoppierà a fine anno e si stima salirà a 200 nel 2025. Rientrano in questa categoria sia consulenti senior sia consulenti più giovani legati dalla stessa mission e dalla medesima convinzione che una consulenza attenta ai temi della sostenibilità possa far convergere gli interessi del cliente con una crescita di valore. Si tratta di una categoria di consulenti specializzati nella conoscenza dei prodotti, strumenti e best practice del mondo della sostenibilità, creata di recente dalla banca private per sensibilizzare e accompagnare i clienti nelle loro scelte di investimento. Il team è stato selezionato sulla base della composizione dei portafogli, della redazione dei report di sostenibilità, della capacità di screening di fondi sostenibili e del grado di orientamento sui temi ESG.

La Redazione
Condividi su:
Altro dalla categoria