L’11 e 12 Ottobre a palazzo Lombardia: l’European Business & Nature Summit

Un'importante occasione di incontro e discussione per il mondo produttivo e finanziario a livello continentale per uno sviluppo delle politiche per la biodiversità.
La Redazione
European Business Biodiversity Platform

La Commissione Europea, in collaborazione con l’European Business Biodiversity Platform, ETIFOR, Forum per la Finanza Sostenibile e Regione Lombardia, ha organizzato presso Palazzo Lombardia a Milano, l’11 e 12 ottobre, l’edizione 2023 dello European Business & Nature Summit (EBNS), occasione di incontro e discussione per il mondo produttivo e finanziario a livello continentale per uno sviluppo delle politiche per la biodiversità.

L’European Business and Nature Summit è la più grande conferenza dedicata alla creazione di modelli di business sostenibili che abbiano al centro la biodiversità. L’edizione di quest’anno arriva un anno prima della COP16 raccontando le azioni trasformative decisive per attuare gli obiettivi di biodiversità e aprire la strada verso una società attenta alla natura. Sono previste sessioni di gruppo dedicate, progettate per monitorare, valutare e divulgare la biodiversità; ridurre gli impatti e rigenerare gli ecosistemi; sbloccare risorse finanziarie attraverso meccanismi innovativi; promuovere partnership inclusivi per accelerare l’azione. Il Summit consentirà di scoprire soluzioni innovative per rimodellare i modelli di business e garantire la protezione della natura, condividendo competenze ed esperienze, e mostrando esempi tangibili di azioni efficaci.

Il vertice mira a sostenere l’attuazione del Global Biodiversity Framework, che prevede tra i suoi obiettivi il ruolo delle aziende e delle istituzioni finanziarie nell’arrestare e invertire la perdita di biodiversità.

Ricco il programma della due giorni del Summit. Per la sessione plenaria è prevista la traduzione simultanea, mentre le sessioni tematiche si svolgeranno esclusivamente in lingua inglese. Durante la Conferenza ci saranno anche diversi eventi collaterali gratuiti.

La Redazione
Condividi su:
Altro dalla categoria