L’Egas, l’ente pubblico che gestisce il servizio idrico integrato nella Sardegna, promuove la prima edizione del concorso creativo “Water is life”, rivolto agli studenti e alle studentesse del triennio delle scuole superiori. Si potrà partecipare fino all’11 marzo prossimo, presentando proposte creative, inchieste, narrazioni e prodotti di comunicazione quali reel, documentari, animazioni e podcast dedicati alla tutela dell’ambiente in generale, e in particolare incentrati sulla tutela dell’acqua e sulle azioni virtuose per ridurne gli sprechi, con particolare attenzione alla situazione in Sardegna. Una commissione di esperti sarà chiamata a valutare le opere in base a criteri quali la coerenza del messaggio, l’originalità, la creatività. I risultati saranno pubblicati sul sito dell’Egas e i vincitori saranno premiati a maggio in una cerimonia ufficiale a Cagliari.
Il montepremi è di 15.000 euro complessivi. Gli autori dei tre progetti migliori riceveranno borse di studio – del valore di 4 mila euro per il primo progetto classificato, 2.500 euro per il secondo e 1.500 euro per il terzo – e il vincitore avrà l’opportunità di partecipare a un viaggio di istruzione fuori dalla Sardegna per visitare impianti innovativi nella gestione del servizio idrico integrato.
L’Egas promuove il concorso per le scuole superiori “Water is life”
Gli studenti del triennio delle suole superiori della Sardegna potranno presentare proposte creative, inchieste, narrazioni e prodotti di comunicazione.
La Redazione
La Redazione
Dal Mondo
Per saperne di più: