Al via oggi a Brunico «Care’s The Ethical Chef Days»

L’evento internazionale sulla sostenibilità ideato dallo chef stellato altoatesino Norbert Niederkofler promuove un approccio alla cucina etico e sostenibile.
La Redazione

Prende il via oggi fino al 3 marzo all’Atelier Moessmer a Brunico «Care’s The Ethical Chef Days» è l’evento internazionale sulla sostenibilità ideato dallo chef stellato altoatesino Norbert Niederkofler per promuovere un approccio alla cucina etico e sostenibile. Il tema di questa edizione è «Back To The Future», con la volontà – riunendo professionisti del mondo della cucina, dell’arte e del design – di innescare un cambiamento positivo nei comportamenti quotidiani e promuovere pratiche etiche su scala ambientale, economica e sociale.

Tra le novità di questa edizione, le masterclass di cucina e le attesissime cene a più mani «Excellence sof Change Dinner» con gli chef patron e l’executive chef Mauro Siega, Rodolfo Guzmane, Jessica Rosval, Nicolai Nørregaard, José Avilez, Ana Rõs, Pia Salazar e Alejandro Chamorro. Naturalmente la manifestazione a Brunico non prescinderà dallo sport invernale per eccellenza, lo sci. Insieme al pluripremiato campione di discesa libera Mattia Casse, gli ospiti scenderanno in pista per vivere un’esperienza adrenalinica memorabile. Non mancheranno poi momenti in alta quota come «AlpiNNmeets the future» light lunch all’Atelier Moessmer e cene nel rispetto della natura.

I luoghi dell’evento sono l’Atelier Moessmer Norbert Niederkofler, la nuova casa di «Cook The Mountain» (che dopo solo quattro mesi dall’apertura, ha già ottenuto le tre Stelle e una stella verde per la sostenibilità dalla Guida Michelin Italia), l’AlpiNN Food Space & Restaurant, quartier generale di «Care’s The Ethical Chef Days,» e Lumen, il museo dedicato alla fotografia di montagna.

 

La Redazione
Condividi su:
Altro dalla categoria