Dal 5 al 7 aprile torna la XIII edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, l’iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale focalizzata sul tema del giardino e del giardinaggio, in programma al Parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. L’edizione 2024 del Festival punta sulla vita all’aria aperta e sul ruolo che il verde urbano ha nel combattere la crisi climatica e ridurre le concentrazioni di gas nell’ambiente urbano. Roma si trasforma per adattarsi al cambiamento climatico e a un futuro che dovrà essere sempre più smart e sostenibile. Resiliente, empatica, ma soprattutto verde e circolare. Per raccontare questa nuova città, l’Assessorato all’ Agricoltura, Ambiente, Ciclo dei rifiuti, nell’ambito del Festival invita il pubblico nel suo giardino sul Parco Pensile dell’Auditorium, uno spazio animato da incontri, presentazioni, libri e punti di ascolto e informazioni dove rivolgersi per dubbi, richieste o curiosità.
Dalla biodiversità all’economia circolare, dal benessere degli animali alla sostenibilità. L’abitare ecologicamente è il filo rosso che unisce tutti gli appuntamenti del ‘Giardino dell’Assessorato’ che propongono un nuovo modo di vivere, coltivare e prendersi cura della città e del Pianeta.Nell’ambito della manifestazione, il Festival e l’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti hanno anche promosso il concorso ‘Avventure Creative’. Obiettivo dell’edizione 2024 è allestire un giardino pubblico permanente a Roma, nell’area situata in Piazzale Maresciallo Giardino.
Torna a Roma la XIII edizione del Festival del Verde e del Paesaggio
Dal 5 al 7 aprile l'appuntamento è al Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone con incontri, presentazioni, libri e punti di ascolto.
La Redazione
La Redazione
Dal Mondo
Per saperne di più: