Simest, la società del gruppo Cdp che supporta l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha contribuito con 1,2 milioni di euro alla crescita negli Emirati Arabi di Italiacamp, pmi innovativa con sede a Roma e Milano, specializzata nella fornitura di servizi di consulenza sui temi della sostenibilità, dell’impact economy e dell’innovazione per organizzazioni pubbliche e private e istituzioni.
Con questo investimento, si legge in un comunicato, Simest ha acquistato una quota di minoranza in Italiacamp Emea Fze, società di servizi costituita da Italiacamp a fine 2022, con sede a Dubai negli Emirati arabi uniti. Italiacamp Emea è impegnata in percorsi di internazionalizzazione a sostegno e per la valorizzazione del made in Italy e gestisce il Dubai hub for made in Italy, uno spazio di oltre 2.000 metri quadrati tramite il quale vengono erogate attività di consulenza a supporto all’internazionalizzazione delle imprese, networking con le istituzioni locali e education e formazione sui temi del Made in Italy. L’hub ha sede nella Convention Tower del Dubai world trade center, free zone dedicata al commercio internazionale fra i principali centri espositivi al mondo.
Emirati Arabi Uniti
Da Simest 1,2 milioni per crescita di Italiacamp in Emirati Arabi
Italiacamp Emea è impegnata in percorsi di internazionalizzazione a sostegno e per la valorizzazione del made in Italy e gestisce il Dubai hub for made in Italy.
La Redazione
La Redazione
In Evidenza