Dal Vaticano un seminario su creato, ambiente e pace

Sarà il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede, ad aprire i lavori che si terranno l'11 e il 12 settembre.
La Redazione

Sarà il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato della Santa Sede, ad aprire i lavori del seminario internazionale intitolato “Creato,
natura, ambiente per un mondo di pace” in programma giovedì 11 e venerdì 12 settembre nella Casina Pio IV in Vaticano.
Organizzato dal Consiglio di Alti Studi della Pontificia Accademia di Teologia, l’appuntamento si articolerà in quattro panel tematici e vedrà la partecipazione di personalità ecclesiali, imprenditoriali, sociali e culturali provenienti da tutto il mondo.
“Stiamo assistendo in tutto il pianeta ad un incessante sovrapporsi di accadimenti sociali, economici e tecnologici che ci impongono una riflessione sul presente e sul futuro, di tutto quello che ci circonda. A questo obbligo non sfugge nemmeno la Chiesa che si chiede, e chiede agli uomini di buona volontà, quali siano le strade da seguire per tutelare e riaffermare il bene comune e la convivenza all’insegna della pace e del benessere” spiega il Presidente della Pontificia Accademia di Teologia mons. Antonio Staglianò. È in agenda l’udienza con il Papa sabato 13 settembre.

La Redazione
Condividi su:
Altro dalla categoria