Brembo è stata inclusa per la prima volta nel S&P Global Sustainability Yearbook 2026, la pubblicazione annuale dell’agenzia internazionale di rating Standard & Poor’s Global che seleziona le aziende con le migliori performance in ambito ambientale, social e e di governance a livello globale.
Brembo si è distinta con la qualifica “Sustainability Yearbook Member” tra le imprese valutate nel settore “Auto Components”, confermando la solidità del proprio percorso e l’efficacia delle strategie adottate per integrare la sostenibilità all’interno del Gruppo. Questo riconoscimento si basa sui risultati ottenuti nel Corporate Sustainability Assessment (CSA) di S&P Global, uno dei principali rating ESG a livello internazionale che nell’edizione 2025 ha valutato il profilo di oltre 9.200 aziende, selezionandone 848 per l’inclusione nel Sustainability Yearbook 2026.
Sulla base dei dati 2024 presentati da Brembo, il Gruppo ha ottenuto un punteggio CSA di 60/100, superiore alla media di settore pari a 34/100, dimostrando un approccio strutturato e coerente alle tematiche di sostenibilità.
I risultati del CSA contribuiscono inoltre alla composizione dei Dow Jones Best-in-Class Indices, i prestigiosi indici azionari internazionali che valutano le aziende più virtuose in termini ESG, combinando sostenibilità e performance finanziaria.
L’ingresso nel S&P Global Sustainability Yearbook 2026 si aggiunge a un altro importante riconoscimento ottenuto recentemente da Brembo: essere l’unica azienda italiana ad aver conseguito la doppia “A” da CDP per l’impegno nella sostenibilità ambientale. Risultati che confermano l’impegno concreto e continuo di Brembo nel creare valore nel lungo periodo, attraverso investimenti responsabili, innovazione tecnologica e una governance orientata a una crescita sostenibile, misurabile e trasparente.
Brembo inserita nello Standard & Poor’s Global Sustainability Yearbook
Il Gruppo tra i migliori al mondo per le performance Esg: ha ottenuto un punteggio Corporate Sustainability Assessment di 60/100, superiore alla media di settore pari a 34/100.
La Redazione

La Redazione
Altro dalla categoria
Dal Mondo
Per saperne di più:











