Al via Second life, a Firenze la mostra di 30 opere su riciclo e sostenibilità

Le 30 opere finaliste, selezionate da una giuria qualificata, composta dai rappresentanti delle principali istituzioni culturali toscane, sono state realizzate da giovani artisti, tutti fra 18 e 28 anni di età.
La Redazione
Cortile Michelozzo

Sarà inaugurata il 31 gennaio alle ore 16.45 a Firenze la mostra realizzata per la terza edizione del contest “Second Life, tutto torna”, il primo concorso artistico a livello nazionale incentrato sul tema “arte e sostenibilità” e promosso da Alia Multiutility Toscana.
La prima mostra delle 30 opere finaliste si svolgerà presso il Cortile di Michelozzo di Palazzo Vecchio. Durante l’inaugurazione saranno anche annunciati i nomi dei tre artisti vincitori della terza edizione del concorso.
Le 30 opere finaliste, selezionate da una giuria qualificata, composta dai rappresentanti delle principali istituzioni culturali toscane, sono state realizzate da giovani artisti, tutti fra 18 e 28 anni di età, che si sono interrogati sul concetto di sostenibilità, sulla salvaguardia dell’ambiente, sul decoro urbano, e sull’impegno nel dare una seconda vita alla materia in linea con le regole dell’economia circolare. Curatore dell’iniziativa è il professor Marco Meneguzzo.

La Redazione
Condividi su:
Altro dalla categoria