Apogeo Space, attiva nello sviluppo di costellazioni di ‘pico-satelliti’ fino a 1 Kg di peso per l’Internet delle cose (IoT), ha siglato un accordo con Telespazio Brasil, per espandere la propria presenza in America Latina. Apogeo potrà approfittare in questo modo dell’esperienza di Telespazio, attiva in Brasile dal 1997, per definire la propria strategia di accesso al mercato locale, con particolare
attenzione ai settori pubblici e industriali in aree a bassa copertura.
“Questo accordo – spiega l’amministratore delegato e co-fondatore di Apogeo Space Guido Parissenti – rappresenta un’importante porta d’accesso solida e qualificata verso il Sud America”. “I servizi IoT satellitari – ricorda – possono offrire soluzioni concrete nei contesti remoti, supportando settori come l’ambiente, l’agricoltura, l’energia e le infrastrutture”.
Telespazio Brasile è controllata da Telespazio, una joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%) e l’accordo sottoscritto con Apogeo Space punta a “offrire soluzioni di connettività satellitare alternative, efficienti e in grado di crescere di scala, per accompagnare la digitalizzazione dei territori meno serviti”.
Brasile
Accordo tra Apogeo Space e Telespazio Brasil per il Sudamerica
I servizi IoT satellitari possono offrire soluzioni concrete nei contesti remoti, supportando settori come l'ambiente, l'agricoltura, l'energia e le infrastrutture.
La Redazione

La Redazione
In Evidenza