L’Aleph Rome Hotel Curio Collection by Hilton, l’elegante struttura a cinque stelle nel cuore di Roma a pochi passi da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Villa Borghese, ha ottenuto la prestigiosa certificazione internazionale Green Key, riconoscimento globale per la sostenibilità dell’ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE).
Il rinomato hotel sorge dove un tempo aveva sede la più prestigiosa banca italiana, la Cassa di Risparmio, e vanta un fascino unico, caratterizzato da suggestioni che mescolano passato e presente. Gli alti soffitti, gli arredi artigianali italiani, i legni pregiati, lo splendore dei marmi pregiati italiani e dell’onice convivono perfettamente con pezzi di design e ambienti moderni, spaziosi e hi-tech.
E’ la luminosità dei marmi il filo conduttore del progetto architettonico del piano terra, grazie ai marmi originali, recuperati e restaurati. Il bianco del Golden Sky e il giallo dell’oro indus, il verde intenso del marmo cipollino e quello più tenue dell’onice conferisce agli spazi ampi dell’hotel una linearità tutta nuova, armoniosa e riposante.
L’Aleph Rome Hotel offre spazi dinamici e flessibili: la sala Borghese, il bar Onix, il trendy 1930s, il Lobby Bar avvolto da una luce soffusa e d’atmosfera, il ricercato Cognac Lounge, lo Sky Restaurant dall’autentica cucina italiana, la giungla urbana dell’ultimo piano Organic Sky Garden Roma, il Rooftop Pool.
Celebrata dal cinema, luogo amato da romani e turisti, l’Organics Sky Garden Terrace dell’Aleph Rome Hotel è un must dell’estate romana. La terrazza ospita una scenografica piscina a sfioro che si staglia protesa sull’inconfondibile skyline della Capitale. La porta dell’ex caveau della banca nel seminterrato custodisce la spa della struttura, con un hammam e una piscina coperta.
L‘hotel offre ai suoi ospiti e ai clienti esterni una tipologia vasta di esperienze, classiche ma anche all’avanguardia per andare incontro ai gusti di tutti.
L’impegno alla sostenibilità e alla responsabilità ambientale, inoltre, rappresentano valori fondanti per l’Aleph Rome Hotel Curio Collection by Hilton, che pone particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, a realizzare iniziative ecologiche, a educare e sensibilizzare staff e ospiti, a una virtuosa gestione dei rifiuti e al riciclo, a un approvvigionamento centrato sul sostegno alle comunità e ai prodotti locali.
Gli ospiti vengono informati sul programma di sostenibilità della struttura attraverso una pagina dedicata sul sito web e attraverso la pre-arrival letter che viene inviata per email prima di ogni soggiorno.
Il lusso incontra la sostenibilità, dunque. In uno degli hotel più amati della Capitale, che ai suoi elevati standard nell’offerta turistica affianca l’eccellenza di una gestione sostenibile.