L’anglo American Hotel Florence, Curio Collection By Hilton si certifica Green Key: fascino antico e sostenibilità nel cuore di Firenze

Ospitato in un palazzo storico del XIX secolo e situato nel cuore di Firenze vicino al fiume Arno e a pochi passi dai principali monumenti storici, l'Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton è un elegante hotel a 5 stelle dall'architettura raffinata che punta ora alla sostenibilità.
La Redazione

Ospitato in un palazzo storico del XIX secolo e situato nel cuore di Firenze vicino al fiume Arno e a pochi passi dai principali monumenti storici, l’Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton è un elegante hotel a 5 stelle dall’architettura raffinata che rimanda allo stile neoclassico fiorentino e ai suoi dettagli d’epoca. Il fascino degli anni Venti si mescola al comfort moderno, con arredi eleganti, tessuti pregiati, tecnologia all’avanguardia. La struttura dispone di 118 stanze e di un suggestivo cortile interno, ha riaperto dopo un importante processo di ristrutturazione curato dall’architetto italiano Chiara Caberlon.

Oltre all’eccellente gestione e alla vivace personalità, ora l’Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton punta dritto all’anima green dei suoi ospiti. La struttura ha infatti ottenuto la prestigiosa certificazione internazionale Green Key, il riconoscimento globale per la sostenibilità dell’ospitalità turistica che viene assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE) secondo quelli che sono i rigorosi criteri dello standard assegnato in 60 paesi del mondo.

Attivo e consapevole è il coinvolgimento sul tema sostenibilità dello staff dell’Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton, preparato sulle buone pratiche da implementare nelle attività di routine. Sono presenti informazioni in tutte le camere sul programma di sostenibilità avviato dall’hotel per quanto riguarda il lavaggio di lenzuola e asciugamani, e nella zona di attesa della reception sono presenti delle informazioni sulla sostenibilità per sensibilizzare gli ospiti: mobilità sostenibile, riduzione di spreco alimentare e utilizzo di prodotti locali, riduzione delle emissioni, prodotti sostenibili per le pulizie.
Diverse sono le collaborazioni attive sul territorio che promuovono l’economia locale. Si segnalano: la partnership tra l’hotel e l’azienda locale BIOFarm, l’adozione di 10 alberi di olivo e la vendita dell’olio prodotto al Banco Alimentare della Toscana. E’ prevista l’attivazione per il prossimo anno accademico di una collaborazione con un istituto tecnico superiore di Firenze.

L’offerta di cibi e bevande è a km zero. Tre sono le chicche dell’hotel: il Courtyard Lounge, uno spazio all’aperto circondato dall’edificio storico, dove gli ospiti possono gustare un pranzo leggero, un tè pomeridiano o un aperitivo in un’atmosfera molto rilassata e informale; il Whisper Wine Bar, un luogo eclettico dove assaporare il meglio dei vini toscani, nonché cocktail e liquori esclusivi, con un menu aperto tutto il giorno per il pranzo o gli snack durante il giorno; il Vivi Bistro, progettato per offrire prelibatezze culinarie con una selezione curata di salumi e formaggi, pasta italiana e dessert tradizionali locali.

L’Anglo American Hotel Florence, Curio Collection by Hilton garantisce, oltre a elevati standard nell’offerta turistica, l’eccellenza di una gestione sostenibile, in linea con lo standard Green Key.

La Redazione
Condividi su:
Altro dalla categoria