L’hotel Mama Shelter Roma si certifica Green Key: la location irriverente e cool ora anche sostenibile

La struttura è un'oasi urbana alternativa e pop, unica nel suo genere, dove i viaggiatori si sentono coccolati e ispirati, conquistati da una location alternativa e unica.
La Redazione

Vivace, colorato, inclusivo, moderno, cool. Ora anche sostenibile.

L’hotel Mama Shelter Roma, nel quartiere Prati della Capitale a pochi passi dai tesori del Vaticano, ottiene la prestigiosa certificazione Green Key, riconoscimento globale per la sostenibilità dell’ospitalità turistica assegnato dalla Foundation for Environmental Education (FEE).

L’hotel a 4 stelle inaugurato a Roma nel 2021 è un’oasi urbana irriverente e pop, dove i viaggiatori si sentono coccolati e ispirati, conquistati da una location alternativa e unica, come dimostra la trasversalità dei target che riesce a intercettare. Ricco di elementi di design all’avanguardia, il Mama Shelter Roma dispone di 217 camere – dalla M alla XL con balcone -, di due spazi meeting modulabili, bar e ristoranti, un rooftop con solarium, bar all’aperto in giardino e Mama Baths con piscina. Gli ospiti amano il Giardino d’Estate, il Giardino d’Inverno con lampade a foggia di foglia e poltrone di vimini, la Pizzeria, il Rooftop con vista sulla Basilica di San Pietro. I soffitti dell’hotel romano sono arricchiti con i disegni dell’artista originario di Chartres Benjamin Saillard, in arte Beniloys, con statue e busti antichi. Surrealismo, modernismo classico e allegro post-modernismo si mescolano in uno stile divertente e irriverente, dettagli ispirati alla street art e avanzate tecnologie caratterizzano l’hotel, il cui nome rimanda alla cura e alla protezione materne. Il tutto all’insegna e del comfort.

Il brand lifestyle Mama Shelter, che nel 2023 ha festeggiato i suoi 15 anni, è parte della joint venture Ennismore di casa Accor e il marchio vanta al momento 17 indirizzi, tra cui appunto il Mama Shelter Roma. È stato il francese Serge Trigano a co-fondare il brand insieme ai suoi due figli Jérémie e Benjamin. L’idea è stata quella di aprire alberghi urbani, che diventassero veri e propri spazi di vita, luoghi di inclusione, di incontro, di confronto e di festa.

Gli spazi dedicati alla ristorazione offerta da Mama Shelter Roma sono numerosi. L’offerta di cibi e bevande è homemade, con prodotti del territorio, biologici, anche vegetariani/vegani, anche grazie alla collaborazione con aziende locali. Interessante è la best practice del Food Saving, contro lo spreco di cibo e a favore di un’economia circolare virtuosa. Efficiente la gestione della raccolta differenziata nelle aree interne ed esterne dell’hotel. Sono inoltre presenti informazioni in tutte le camere sul programma di sostenibilità avviato dall’hotel per quanto riguarda il lavaggio di lenzuola e asciugamani. La struttura si pone in costante interazione con gli ambienti e con gli ospiti, consapevoli e informati sulle molteplici attività eco-friendly implementate nella gestione quotidiana. L’intero staff è regolarmente formato sulle buone pratiche di sostenibilità scelte e adottate dall’hotel.

Accanto agli alti standard nell’offerta turistica, il Mama Shelter Roma garantisce dunque anche l’eccellenza di una gestione sostenibile della struttura, completamente in linea con i valori e i criteri del Programma internazionale Green Key.

La Redazione
Condividi su:
Altro dalla categoria