Comfort e funzionalità a servizio del viaggiatore contemporaneo: il Tribe Milano Malpensa si certifica Green Key

L'hotel ottiene il riconoscimento globale per la sostenibilità dell'ospitalità turistica che la Foundation for Environmental Education (FEE) assegna secondo quelli che sono i rigorosi criteri dello standard presente in 70 paesi del mondo.
La Redazione

Fedele al brand Tribe nato in Australia nel 2017, l’hotel Tribe Milano Malpensa propone un nuovo concetto di ospitalità, dove l’eleganza urbana incontra l’energia creativa, a soli 700 metri dal Terminal 1 dell’aeroporto. Ad accogliere gli ospiti è un’atmosfera cosmopolita, moderna e vibrante, con spazi curati nei minimi dettagli, design contemporaneo e un’anima che parla le lingue del mondo. Ogni ambiente è stato pensato per ispirare.

Il cuore dell’hotel è il Social Hub: uno spazio multifunzionale comune, aperto h24 e dotato di diverse aree e angoli adatti a un momento di privacy o a una riunione. Un luogo per lavorare, rilassarsi, incontrare gli amici e mangiare o bere qualcosa. Le camere sono un mix di funzionalità e stile, ciascuna con un proprio originale racconto, attraverso un oggetto iconico, un’opera d’arte e una sedia di design. Cocktail memorabili, vini italiani, bibite rinfrescanti, musica non-stop e un’atmosfera vivace animano il bar del Tribe, insieme a una ricca offerta food&beverage presente nel menu del Tribe Table, ispirato a una tradizionale Osteria del Sud Italia. Tribe offre un servizio di Grab& go h24 che mette a disposizione caffè, piatti pronti e snack, ma anche prodotti da viaggio. Inoltre, è presente una palestra con attrezzature di alta gamma, una piscina panoramica riscaldata e un ampio giardino esterno.

L’hotel raggiunge un nuovo traguardo: l’ottenimento della certificazione Green Key, il riconoscimento globale per la sostenibilità dell’ospitalità turistica che la Foundation for Environmental Education (FEE) assegna secondo quelli che sono i rigorosi criteri dello standard presente in 70 paesi del mondo.

Il coinvolgimento dello staff sul tema sostenibilità è continuo e consapevole. E’ stato costituito un Green Team con i capi servizio con riunioni previste ogni 3/4 mesi; i dipendenti hanno ricevuto una formazione specifica sulla tematica ambientale da applicare al lavoro, per implementare le buone pratiche nella gestione quotidiana delle attività di routine. Tribe è quasi totalmente green, con pannelli solari per produrre l’energia necessaria alla struttura e l’acqua di scarico dei wc piovana di raccolta. La struttura è 100% elettrica. Da sottolineare l’impegno nel sociale, grazie a collaborazioni con aziende e realtà del territorio: Too Good To Go contro lo spreco di cibo; NATO per organizzare eventi benefici in favore di persone disabili; azienda Legu per l’utilizzo dei loro prodotti biologici e rivendita in loco; AcquaLy, fornitore che si occupa di promozione sociale e cambiamento climatico.La struttura ha una navetta disponibile h24 per il collegamento con l’aeroporto. Alla reception agli ospiti viene suggerito l’utilizzo dei mezzi pubblici e visite alla scoperta del territorio circostante. L’hotel si trova a pochi passi dal Parco del Ticino.

Il Tribe Milano Malpensa è una dichiarazione di intenti, per chi non si accontenta del solito soggiorno e punta a un viaggio esperienziale. È il punto di partenza perfetto per scoprire la città o per vivere una sosta che lascia il segno, senza dimenticare la sostenibilità e l’ambiente.

La Redazione
Condividi su:
Altro dalla categoria